Tutti i telefilm, film, anime e cartoon del momento a poche ore della loro messa in onda!
30 agosto 2012
Nuovi (o vecchi?) progetti: S.H.I.E.L.D, Beverly Hills Cop, Saranno Famosi
ABC ha ordinato l'episodio pilota di S.H.I.E.L.D, una serie live-action prodotta da Joss Whedon (Buffy, The Avengers), Marvel TV ed ABC Studios. Il progetto è basato sulla S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), organizzazione segreta militare i cui agenti collaborano con i supereroi, come Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor, guidata da Nick Fury, che al cinema è stato interpretato da Samuel L. Jackson.
La sceneggiatura sarà affidata a Whedon e ai suoi fidi collaboratori, il fratello Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. Joss Whedon dovrebbe inoltre dirigere il pilot.
E oltre a Nick Fury, potrebbe arrivare sul piccolo schermo anche il detective Axel Foley .
Il creatore e produttore esecutivo di The Shield , Shawn Ryan, collaborerà con Eddie Murphy, nella realizzazione dell'adattamento tv di Beverly Hills Cop .
Ryan e Murphy, la cui compagnia aveva prodotto tutti e tre i film della saga cinematografica, hanno presentato ieri il progetto ai vari network. Murphy, 51 anni, sarà produttore esecutivo e apparirà occasionalmente nella serie, e sarà sicuramente presente nel pilot.
La versione tv è descritta come un procedurale criminale con forti elementi comici. L'idea originale di Murphy era realizzare una serie con protagonista il figlio di Axel Foley, con Axel ora a capo della polizia di Detroit, ma non è chiaro se Murphy abbia effettuato delle modifiche.
Nigel Lythgoe, produttore esecutivo di American Idol e So You Think You Can Dance, sta collaborando con MGM Television per realizzare una nuova serie tv basata sul film del 1980 (che poi diventò telefilm) Fame - Saranno Famosi.
Il progetto seguirà la formula originale, le avventure di un gruppo di studenti sulla strada del successo, sullo sfondo però dell'ossessione per la celebrità e fama del giorno d'oggi.
Debbie Allen, tra le protagoniste della serie originale, si è già espressa in modo favorevole. Che non partecipi anche lei al progetto?
Ricordiamo che uno sfortunato remake del film uscì al cinema nel 2009, e vedeva tra i protagonisti Kelsey Grammer e Bebe Neuwirth.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento